Quattro artisti, provenienti da percorsi e strade diverse, si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla a sette anni dalla sua scomparsa sabato 9 marzo al Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto (Pisa).

La band Tommaso Novi (ex componente del gruppo pisano i Gatti Mezzi), Luca Guidi, Giulia Pratelli, Gio Mannucci hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, consolidato nel tempo e raccontato anche in alcune delle loro canzoni. Accompagnati al basso da Daniele Catalucci, i quattro cantautori interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature, ognuno a suo modo e in punta di piedi. Le varie influenze musicali arricchiranno con interpretazioni originali i brani noti e meno noti del grande artista. “Come è profondo il mare”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Cara” sono solo alcuni dei capolavori rivisitati in questo spettacolo che fa luce anche su brani meno famosi dell’artista bolognese ma sempre fondamentali per scoprire tutte le caratteristiche di uno dei padri della musica italiana.

 

Articolo precedenteMaschere e coriandoli. L’allegria di Martedì Grasso lungo le vie di Pitigliano
Articolo successivoIl faccia a faccia. Tour in Toscana per Malagò: «E’ regione leader per società sportive e ha grandi campioni»