theveilsDal 18 al 27 luglio il piccolo borgo di Padule di Fucecchio, angolo di paradiso a Massarella, si riempirà di ottimi sapori e buona musica. È proprio qui che infatti si svolge quest’anno la kermesse estiva del Reality Bites Festival, tra gustosità e note, il tutto accompagnato dall’atmosfera della Sagra della Zuppa, un must della tradizione popolare da più di 40 anni.

Il nuovo album dei Calibro 35 Il festival da ormai quattro anni scova, lancia e promuove le scoperte più interessanti del panorama Indie nostrano e non, con proposte nazionali ed internazionali: ad aprire le danze, venerdì 18 luglio, ci saranno i Calibro 35, gruppo funk jazz alternative rock che presenterà il suo ultimo album “Traditori di tutti”, che prende il titolo dal romanzo dello scrittore della “mala” milanese Scerbanenco.

Rondelli e i Giuda sul palco A seguire il 20 luglio, il livornese Bobo Rondelli, cantautore viscerale, autoironico ed intimista, che, a capo del suo Trio, ci delizierà col suo sound che incrocia blues, swing, jazz e ritmi afro-cubani. Il 26 luglio, spazio ai Giuda, band glam-rock che ha debuttato con “Racey Roller”, per poi seguire la scia con “Let’s do it again”; un saliscendi di melodie energiche che coinvolgeranno tutto il pubblico.

Gran finale con The Veils Da segnarsi sull’agenda la data del 27 luglio, dove, i più attesi del festival, The Veils si esibiranno insieme all’ospite speciale degli Starsailors, James Walsh. La band di culto d’Oltremanica, con reminiscenze neozelandesi, deve il suo successo al ritmo incalzante del brit pop rock che ha colpito anche il regista Paolo Sorrentino, che scelse proprio un loro brano, “Nux Vomica”, per una delle scene clou del film “Il Divo”. Indubbiamente ci faranno ascoltare il loro ultimo album, uscito nel 2013, “Time Stays, We Go”, che è stata la rivelazione dell’anno e che ha portato al gruppo una ventata di novità e di successi.

Articolo precedenteMens Sana, Gdf Siena in sede Banca Mps per acquisire documenti sulle sponsorizzazioni
Articolo successivoCiak ad Arezzo per Lorenzo Lamas. Al via le riprese del documentario sulla Fortezza Medicea