Tempo lettura: < 1 minuto

FIRENZE – Al termine della prima riunione della giunta regionale il presidente Eugenio Giani ha annunciato l’attribuzione delle deleghe per gli assessori.

Eugenio Giani manterrà per sé le deleghe a bilancio, personale, indirizzi delle partecipate, sport ed energia. Alla vicepresidente Mia Diop (Pd) vanno le deleghe a cooperazione internazionale, pace, attività di partecipazione, legalità.

Segui le nostre news sul canale WhatsApp
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato
Iscriviti al nostro canale e invita

Le deleghe pesanti in casa Pd Assessore a sanità e sociale sarà Monia Monni (Pd) mentre Leonardo Marras (Pd) avrà la delega all’economia comprendente attività industriali, artigianali, agricole, cave, terme, turismo. Per Alessandra Nardini, scuola, casa, immigrazione e accoglienza, cultura della memoria. Filippo Boni (Pd) sarà assessore a urbanistica, infrastrutture, trasporti.

Le deleghe agli alleati A David Barontini (M5s) l’ambiente, mentre Cristina Manetti (Casa Riformista) sarà assessora a cultura, università, parità di genere e diritto alla felicità; Alberto Lenzi (Avs) ha le deleghe a lavoro e innovazione tecnologica.

La nuova figura Il portavoce di Giani nel primo mandato, Bernard Dika, è il sottosegretario alla presidenza, una figura che non esisteva nelle passate legislature. A lui vanno i rapporti con il Consiglio regionale e il supporto alle deleghe del presidente.