Foto pagina Facebook Giardino Zoologico di Pistoia

PISTOIA – Via libera da oggi alla riapertura dei cancelli anche per il Giardino zoologico di Pistoia.

L’accesso sarà possibile solo su prenotazione sul sito www.zoodipistoia.it. Le visite avverranno con accessi contingentati, distanziamenti garantiti e postazioni di sanificazione. «Davanti a noi c’è la stagione primaverile-estiva – spiega il direttore Paolo Cavicchio – che dovrebbe essere quella migliore dal punto di vista della lotta alla pandemia. Noi cerchiamo di dare il nostro contributo con il parco all’aperto, è il momento di uscire dalla reclusione nei nostri appartamenti, di fare una passeggiata all’aria aperta, visitare lo zoo e vedere gli animali».

Periodo più lungo di chiusura mai sofferto dal parco nei suoi 51 anni di attività

«In questi sei mesi – prosegue Cavicchio – è stata dura perché il parco vive soltanto con il contributo dei visitatori che acquistano i biglietti di ingresso. E’ stato il periodo più lungo di chiusura mai sofferto dal parco nei suoi 51 anni di attività. Ce l’abbiamo fatta grazie anche al sostegno di tanti visitatori potenziali, che hanno comprato il biglietto online da poter utilizzare appena saremmo riaperti e di tanti sostenitori che hanno aderito alla campagna di adozione delle specie». «Tra le novità – conclude Cavicchio – abbiamo appena iniziato un programma per gli insetti impollinatori, che hanno un ruolo molto importante per la conservazione della biodiversità».

Articolo precedenteSan Giuliano Terme si riprende la sua storia. La Rocca di Ripafratta torna alla comunità e riapre i battenti
Articolo successivoTaxi gratis a Firenze per chi va a donare il sangue giovedì