Palla ovale protagonista a Rapolano Terme per una vera e propria celebrazione del rugby in tutte le sue forme: sportiva, ma soprattutto aggregativa e sociale. Si concluderà sabato 14 giugno allo stadio Ubaldo Passalacqua di Rapolano il campus estivo organizzato dal Crete Senesi Rugby, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. “Rugby folk fest”, è questo il nome della grande festa che animerà la cittadina termale, dalle 17 alle 24, per un intera serata all’insegna di partite di rugby, musica folk irlandese con il gruppo “Chianti e Barleycorn”, cornamuse scozzesi “City of Rome Pipe Band”, e poi birra, salsicce, wurstel e un grande braciere che servirà il menù tipico del buon rugbista.

Il programma – Gli incontri inizieranno alle 17 con le partite dei ragazzi protagonisti del campus estivo cui seguiranno, dalle 18, il match valido per la categoria Old tra Old Briganti e Arezzo Vasari e quello di rugby femminile tra Clains Cortona e Perugia Rugby. Dalle 20, al via il grande terzo tempo con musica dal vivo e buona tavola per una grande celebrazione all’insegna dell’amicizia e del piacere di stare insieme.

L’iniziativa – L’evento rappresenta il gran finale della settimana di campus estivo riservato ai bambini che fino a sabato 14 giugno trascorreranno le loro giornate e le loro notti allo Stadio Luigi Sonnimini di Serre di Rapolano. Grazie alla collaborazione con il 186° Reggimento Paracadutisti Folgore di Siena, i giovani protagonisti del campus non solo hanno potuto giocare e divertirsi con la palla ovale, ma hanno anche scoperto e praticato tecniche di sopravvivenza e allestito le stesse tende dei Parà dove trascorrono le loro notti fino al grande evento finale di sabato.

Articolo precedenteMatteo Renzi, il grande “disintermediatore”. Parola di David Allegranti
Articolo successivoDossier povertà, sempre più disoccupati si rivolgono a centri Caritas della Toscana