SIENA – Un viaggio nel colore tra citazioni pop e cultura naif: venerdì 28 aprile alle ore 17.00 alla galleria Beaux Arts di Siena (via Cecco Angiolieri, 13 – ingresso libero) arriva il caleidoscopico mondo di Wallas, al secolo Valerio Lombardelli, artista che nelle sue opere canta l’energica allegria della vita attraverso paesaggi urbani che vengono osservati da un inedito punto di vista.

Lune cariche di magia accompagnano le sue visioni: Wallas dipinge scorci cittadini liberandoli dal quotidiano e vestendoli di sogno, di poesia, di meraviglia.
Il suo punto di osservazione della realtà è infatti quello di un bambino, e del bambino l’artista conserva lo sguardo capace di cogliere – attraverso la forza del colore – il bello, la gioia, la vita.

Nella mostra che Siena dedica alla sua opera, Wallas propone una serie di grafiche dedicata alla città del Palio e altri lavori inediti che verranno presentati in anteprima assoluta dallo stesso autore in occasione del vernissage.

La mostra si inaugura venerdì 28 aprile alle ore 17.00 e resterà aperta fino al 16 maggio. Ingresso libero.

Info:
Galleria Beaux Arts (via Cecco Angiolieri,13 Siena); tel 0577 280759; www.artsiena.com

Articolo precedenteChi è di scena? Parte la campagna di abbonamenti per il teatro amatoriale
Articolo successivoElezioni, il PSI presenta i suoi candidati. Enzo Maraio: Centrodestra ha ammesso la propria incapacità di governare