È stato bloccato all’altezza di Rapolano Terme sulla Siena-Bettolle, in provincia di Siena, il presunto killer che venerdì scorso ha sparato a Napoli ferendo anche la piccola Noemi e un uomo, Salvatore Nurcaro, il suo vero obiettivo. L’uomo, un 29enne di origini campane, si trova ora nella Caserma dei Carabinieri di Siena.

L’uomo non era armato Secondo quanto si apprende il 29enne è stato fermato in un autogrill poco dopo le 6 con un’operazione congiunta di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. L’uomo, che non era armato quando è stato fermato, è stato trasferito nel carcere senese di Santo Spirito ma non si esclude un trasferimento a Napoli nella stessa giornata di oggi.

Il plauso dell’amministrazione comunale «L’Amministrazione comunale ha appreso con soddisfazione la notizia dell’arresto, effettuato da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, di Armando Del Re – si legge in una nota del Comune di Siena -, ritenuto colui che venerdì scorso, in piazza Nazionale a Napoli, ha premuto più volte il grilletto ferendo gravemente anche la piccola Noemi. L’Amministrazione ringrazia il Questore Costantino Capuano, l’Arma dei Carabinieri e tutte le forze dell’ordine per il lavoro svolto e per la brillante operazione che ha messo fine alla latitanza di Del Re».

Articolo precedenteLa cooperazione. Palestina e Toscana studiano progetti per lo sviluppo del settore idrico
Articolo successivoNoi del Novecento. Via il progetto dedicato agli anziani con Alzheimer al museo