PRATO – Ad aggiudicarsi il premio conferito nell’ambito del progetto didattico Marketing e tecnologie web sono stati tre team di studenti dell’Università di Pisa.

Agli studenti veniva chiesto di rispondere alla sfida di una delle tre aziende partecipanti (Cromology Italia, Sofidel e PharmaNutra), sottoponendo alla loro valutazione un insieme di concept di prodotto innovativi, e proponendo poi un piano di marketing mirato a intercettare il gradimento del mercato. I vincitori sono stati per Cromology il progetto “Energy plus” di Bianca Caparrini, Francesco Meucci e Nicola Ficini; per PharmaNutra il progetto “Cetilar eyepads” di Arianna Montauti, Niccolò Giannetti, Susanna Bertini, Isa Lara Da Silva Fernandes; per Sofidel il progetto “Magico Acchiappainsetti” di Chiara Acampora, Daniele Bugliani e Nicola Colombara.

“Il progetto nasce nel 2019 – ha affermato la responsabile del progetto, Luisa Pellegrini – ed è stato così fortemente sostenuto da Confindustria Toscana Nord che ha resistito, con tutte le limitazioni al tempo necessarie, anche durante il periodo buio del Covid. Esso mira a coniugare le competenze acquisite nello studio accademico di approfondite ed avanzate nozioni di marketing aziendale con l’assunzione di responsabilità aziendali”.

Articolo precedenteScandicci, Claudio Gemelli candidato sindaco dal centrodestra
Articolo successivoMaggio musicale, sindacati in allarme: “La collaborazione tra i soci è condizione imprescindibile”