rifiutiNei giorni scorsi una delegazione del PSI di Siena, composta dal vicesegretario Sauro Vignozzi e dal componente del direttivo provinciale Stefano Neri, ha incontrato, nella sede dell’ATO Rifiuti Toscana Sud, il direttore generale ing. Andrea Corti.

L’incontro era stato richiesto conoscere le molte problematiche inerenti le tariffe del ciclo rifiuti che sono state oggetto di molti interventi anche durante la recente campagna elettorale. Al termine del colloquio, il PSI, si è riservato di analizzare le risposte ricevute, affinché ne emerga un quadro più chiaro e trasparente possibile, e di porre nuovi quesiti con la speranza di ottenere dati certi per un’analisi approfondita dei costi del servizio, della loro congruità e della pertinenza al servizio di raccolta e smaltimento.

Il PSI si farà garante verso cittadini e imprese e continuerà a vigilare sulla questione rifiuti il cui costo di raccolta e smaltimento è cresciuto a dismisura nell’ultimi anni, a fronte di un decremento dei rifiuti e della qualità del  servizio. E non è esclusa, pertanto anche una iniziativa di class-action nei confronti degli Enti e degli amministratori che governano il sistema dei rifiuti

Articolo precedenteAnima mia tour. Il 2 agosto i Cugini di Campagna a Forte dei Marmi
Articolo successivoFalsi redditi. Versilia, Gdf sequestra beni per 6 mln a cosca