LIVORNO – C’è tempo fino al 16 maggio per inviare le immagini per partecipare al quarto Concorso Fotografico promosso dalla Fondazione Carlo Laviosa e dal Comune di Livorno dal titolo ‘Torneremo a viaggiare: il lavoro nel turismo fra tradizione e nuove forme di ospitalità’.

Speranza per la rinascita di un settore duramente colpito dalla pandemia

L’edizione 2021 del concorso, spiegano i promotori, «propone un tema che è prima di tutto una speranza per la rinascita di un settore duramente colpito dalla pandemia. Cogliere l’attimo in cui i sogni di molti ridiventeranno realtà, trasformare in immagini l’energia della ripartenza di uno dei settori trainanti delle economie di tanti paesi, è lo scopo del concorso, che vuole documentare il risveglio della cultura e dell’hospitality, nelle forme che ci sono state a lungo precluse». Gli scatti possono diventare documenti storici.

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a fotografi professionisti e amatoriali e si concluderà con una mostra ai Granai di Villa Mimbelli di Livorno dal 20 giugno al 15 agosto 2021. E’ di 4.000 euro il primo premio, oltre a due premi da 2.500 euro per i secondi classificati e due premi da 1.000 euro per i terzi. La fotografa Letizia Battaglia presiederà la giuria di cui faranno parte Federica Berzioli, Giacomo Bretzel, Maddalena Fossati, Giovanni Laviosa, Simone Lenzi, Angelo Loy, Carlo Lucarelli.

Articolo precedenteCittadinanza onoraria per Patrick Zaki, via libera dalla Giunta di Firenze
Articolo successivoSorpresa agli Uffizi. Affreschi perduti del 600 riaffiorano nei nuovi spazi nel seminterrato