Gazzella dei carabinieriArrestati dai Carabinieri per furto aggravato in concorso due senegalesi addetti alla vigilanza del negozio Unieuro di Agliana (Pistoia). E’ stato un cliente dell’esercizio commerciale, ieri sera, ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti compiuti da uno degli addetti alla vigilanza del centro commerciale, per una serie di andirivieni tra il negozio ed un’auto parcheggiata con il bagagliaio aperto vicino al negozio. Nell’auto lo aspettava l’altro vigilante poi arrestato con lui. Il cliente ha subito avvisato la direzione dell’esercizio commerciale che ha allertato il 112 inviando una pattuglia.

Refurtiva da 1800 euro I due arrestati, un 49enne e un 46enne, entrambi senegalesi, dipendenti di due agenzie di security e portierato di Milano, sono stati immediatamente controllati. Nell’auto, di proprietà del più giovane, sono stati trovati beni trafugati per circa 1.800 euro fra cui due consolle per videogiochi e un’aspirapolvere. Molti degli articoli avevano ancora le placche del sistema antitaccheggio, che il più anziano dei due vigilantes portava all’esterno dopo aver evitato le porte dotate dei sensori di riconoscimento. I due sono ora agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni di Firenze e Scandicci dove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria

Articolo precedenteOperazione senza sutura. Cardiochirurgia, impiantate innovative valvole
Articolo successivoIncontro annullato. Carnevale di Viareggio, salta la riunione dei carristi col sindaco: «Siamo indignati»