Gli esordi nei locali di Firenze e la prima volta sul palco dell’Ariston, le grandi collaborazioni e i progetti per il futuro. Tappe di una carriera lunga oltre vent’anni ripercorse attraverso una selezione di brani di grande successo. Tra le rocker italiane più seguite ed apprezzate, Irene Grandi si mette a nudo con un’intervista in musica in programma sabato 21 aprile  alle 21.15 all’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Ponte a Ema (via del Carota 31).

Parole e musica L’incontro della cantautrice fiorentina con il pubblico, dal titolo “Voce intima”, sarà coordinato dalla giornalista di Lady Radio Eva Edili e rientra nel calendario delle iniziative collaterali alla mostra “Con dolce forza. Donne nell’universo musicale del Cinque e Seicento”, organizzata dalle Gallerie degli Uffizi e dal Comune di Bagno a Ripoli, in programma all’Oratorio fino a domenica 13 maggio (tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18.30). L’artista farà rivivere, con un mix di parole e note, le emozioni del suo percorso nel mondo della musica. Dalla sua prima volta da big al Festival di Sanremo con “Fuori” fino all’esibizione sul palco dell’Ariston nel 2015 con “Un Vento senza nome”, un brano dedicato alla libertà delle donne. Dalle collaborazioni con Vasco Rossi, Pino Daniele, Jovanotti, Ramazzotti, Pavarotti, e il recente album con Stefano Bollani, l’artista arriverà al progetto “Lungoviaggio” che proprio in questi mesi sta portando in giro per l’Italia insieme ai Pastis, i fratelli fiorentini Saverio e Marco Lanza: uno spettacolo in cui musica, arte e fotografia si fondono dando vita a uno show originale e suggestivo.

 

Articolo precedenteInclusione sociale. Toscana, incentivi per le aziende che assumono disabili
Articolo successivoEpisodio di bullismo a scuola a Lucca. Mengheri (Ordine psicologi): «Fare attenzione a non cadere in una condanna superficiale e generica»