SIENA – Questa volta non sono voci di corridoio, a parlare è Montepaschi. Con una nota, l’istituto di credito ha fatto sapere che la posizione dell’ad Guido Bastianini sarà sottoposta a verifica nel Cda di martedì prossimo.

“La Banca comunica che nel contesto del prossimo Consiglio di Amministrazione, convocato per il prossimo 7 febbraio, – si legge nel comunicato -, è stato inserito all’ordine del giorno un punto inerente una verifica di Corporate Governance riguardante la figura dell’amministratore Delegato e Direttore Generale, Guido Bastianini”.

https://www.agenziaimpress.it/mps-il-tesoro-pronto-per-laddio-allad-bastianini/

A questo punto, il pezzo mancante del puzzle, visti i rumors che volevano il dirigente fuori da Rocca Salimbeni per volontà del Tesoro, azionista di maggioranza della banca. Alle indiscrezioni era seguito un coro di disapprovazione da parte della politica, per una volta unita da destra a sinistra, che aveva chiesto al ministro dell’Economia, Daniele Franco, di fare chiarezza.

https://www.agenziaimpress.it/mps-la-politica-si-schiera-con-lad-bastianini-inconcepibile-rimuoverlo/

Articolo precedenteAncora un’aggressione antisemita: vittima un ragazzo di 13 anni
Articolo successivoDe Mossi rompe il fronte del centrodestra: La multiutility regionale va fatta. E offre un patto a Nardella