terrorismoUna vasta operazione antiterrorismo della Polizia di Stato è in corso dalle prime ore di oggi nei confronti di 10 persone appartenenti a due gruppi famigliari e ritenute pronte a partire per combattere in Siria. La Digos di Milano ha eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere e perquisizioni nelle province di Milano, Bergamo, Grosseto e in una cittadina dell’Albania.

Arresto nel grossetano Due ordini di arresto dell’operazione contro il terrorismo islamico riguardano albanesi residenti in provincia di Grosseto, che hanno legami con la donna italiana convertita  all’Islam Maria Giulia Sergio, partita tempo fa per andare a combattere in Siria: si tratta di particolare una zia del marito della Sergio, della suocera e di uno zio dell’uomo in questi giorni in Albania ma abitante ad Arcille di Campagnatico (Grosseto). La zia del marito  è stata arrestata stamani a Scansano (Grosseto), mentre la suocera della Sergio si troverebbe in Siria.

Articolo precedenteLa difesa. Calcioscommesse, le verità di Moscati del Livorno: «Aspetto di chiarire e chiedo rispetto»
Articolo successivoVenti anni di Festival. In Valdorcia estate con Celestini, Rondelli e la rivelazione Barrill