Foto pagina Facebook Dario Nardella

Tamponi rapidi antigenici da somministrare, con l’aiuto della Asl Toscana sud-est, agli alunni delle scuole al rientro dalle vacanze natalizie. Ad acquistarli dono stati i Comuni di Poppi, Pratovecchio-Stia, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Montemignaio, Talla, Chitignano e Bibbiena, nell’aretino.

Primo screening in Casentino Si tratta di uno screening generalizzato, il primo in Casentino di queste dimensioni, a cui partecipano quasi tutte le amministrazioni della vallata. Il coordinamento tra i Comuni, spiega una nota unitaria, è nato a seguito dell’ultima conferenza sanitaria di vallata nella quale è stata trovata l’intesa tra i sindaci sull’acquisto dei test e insieme alla Asl Toscana sud-est sulle modalità organizzative. Ogni Comune comunicherà in autonomia alle proprie famiglie residenti le modalità operative e le tempistiche per l’effettuazione dei tamponi rapidi antigenici sui ragazzi. I test saranno effettuati solo previa autorizzazione dei genitori rilasciata su apposito modulo che i Comuni forniranno tramite gli istituti scolastici.

Articolo precedenteTemperature rigide. Da Acquedotto del Fiora i consigli per proteggere i contatori idrici
Articolo successivoLe voci delle feste. Favole al telefono per grandi e piccini con i volontari della Biblioteca San Giorgio