TERRANUOVA BRACCIOLINI – Al fianco dei lavoratori della Fimer di Terranuova Bracciolini c’è anche il vescovo di Arezzo, Andrea Migliavacca.

Il prelato ha visitato ancora una volta lo stabilimento. “In questi mesi – ha detto ai lavoratori – ho seguito gli sviluppi della vicenda e avevo sinceramente sperato che le nubi si fossero finalmente diradate. Ora, però, capisco che siamo di nuovo a uno snodo delicato e decisivo di questa lunga crisi, segnato dalla dichiarazione di insolvenza e dalla nomina dei commissari giudiziali”.

L’azienda è stata dichiarata insolvente dal Tribunale di Milano e commissariata. “So – ha continuato Migliavacca – che sono in atto in questi giorni alcune iniziative, promosse da parte delle istituzioni e delle forze sociali, perché la nuova pagina che si è aperta non comprometta l’iter di rilancio dell’impresa che si era avviato, ma sia anzi l’occasione per indirizzare finalmente a soluzione questa difficile crisi. Spero, di cuore, che esse trovino ascolto e disponibilità: tutti noi siamo consapevoli che il lavoro è un diritto fondamentale e un bene per ogni persona, perché consente di accrescere ed esprimere la propria dignità umana, di formare e mantenere una famiglia, di contribuire al bene comune”.

Articolo precedenteLotta al cyberbullismo. La Toscana finanzia 81mila euro di progetti in 13 comuni
Articolo successivoLa ‘Nostalgia di un golf’ è la mostra degli Uffizi con i disegni di Paolo Conte