Foto pagina Facebook Collettivo di fabbrica Gkn

FIRENZE – Gkn “non invierà più le lettere di licenziamento” e il Ministero del Lavoro “ha dato piena disponibilità a supportare il percorso con l’ammortizzatore sociale più adeguato”.

E’ quanto emerso dal tavolo, durato oltre 3 ore in videoconferenza, presieduto dalla viceministra allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, con Ministero del Lavoro, Invitalia, advisor, azienda, Regione Toscana, città metropolitana di Firenze, comune di Campi Bisenzio e organizzazioni sindacali. Lo si legge in una nota.

“Il Mise è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall’advisor – afferma Todde- con gli strumenti a disposizione, e la proposta “ponte” servirà a offrire ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile”. Durante il confronto, la ViceMinistra Todde ha confermato che il Mise è disponibile a sedersi intorno al tavolo con tutte le parti coinvolte per favorire la proposta ponte e il successivo progetto proposto dall’ advisor di reindustrializzazione del sito.

“Invitalia sarà disponibile a valutare come sostenere il progetto, inoltre convocheremo nelle prossime settimane un primo incontro tecnico per dare seguito a cio di cui si è discusso oggi”, conclude Todde.

Gkn, domani tavolo al Ministero. Viceministra Todde: Urgente il confronto

Articolo precedenteSono 709 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 40 anni. I decessi sono 3
Articolo successivoSan Quirico d’Orcia celebra l’olio extravergine di oliva. Appuntamento con la 28esima Festa dell’olio