maxischermoTutti davanti al maxischermo per tifare Italia degustando le inconfondibili bionde e rosse d’importazione tedesca e belga da abbinare ai piatti tipici bavaresi e a una gustosa novità: il gelato alla birra. E’ il programma d’inaugurazione di “Dona a tutta Birra”, la kermesse enogastronomica organizzata da Avis Taverne e Arbia, al via venerdì 20 giugno e in programma fino a domenica 22 giugno ad Arbia Scalo (Asciano – Siena).

Partita e concerto La quinta edizione della Festa si aprirà venerdì 20 giugno con la proiezione della partita Italia – Costa Rica (ore 18). Durante il match allo stand gastronomico allestito nell’area verde sarà possibile degustare birre e a seguire dalle 19  stinchi di maiale, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e pretzel per poi concludere la cena con i bomboloni caldi. Alle 22 il concerto de I Jaguari, il trio beat senese che spazierà dai grandi classici rock degli anni sessanta italiani e stranieri per arrivare ai brani del loro  ultimo album “Peace Love and Rock’ n’ Roll”.

La novità Grande novità di quest’anno, grazie alla collaborazione con la gelateria Nice, il gelato artigianale alla birra anche in alcune varianti con l’abbinamento al limone e allo zenzero.  Calcio, musica e buon cibo ma non solo. Durante la festa sarà possibile visitare gli stand del mercatino di oggettistica varia e artigianale, ricevere informazioni agli stand dell’Avis di Taverne e Arbia su come diventare donatori di sangue e ammirare gli scatti della mostra allestita dal club nato all’interno dell’associazione. La Festa è organizzata con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.

Festa social La Festa della Birra è anche su facebook: Festa Birra Arbia Scalo e su instagram: birrarbia. Info – www.avistaverne.org

Articolo precedentePosizione
Articolo successivoMens Sana, la Polisportiva rompe col passato: «Fare l’anno zero»