cassetta_elemosineLadri senza scrupoli pronti a rubare anche nelle cassette delle elemosine. E’ successo a Forte dei Marmi dove un 48enne residente a Cuneo è stato arrestato dai Carabinieri per furto aggravato.

Refurtiva riconsegnata al parroco L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre tentava di allontanarsi dalla chiesa di Sant’Ermete dopo aver portato via il denaro contenuto negli appositi raccoglitori delle offerte approfittando del fatto che in quel momento all’interno della chiesa non erano presenti fedeli. Una volta bloccato è stato trovato in possesso di alcune banconote e varie monete che sono state immediatamente restituite al parroco. Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di un rullino metrico alla cui estremità era fissata una striscia di nastro biadesivo. Questo tipo di attrezzo viene utilizzato per estrarre i soldi dalle cassette delle elemosine. Infatti con tale sistema le monete e le banconote si attaccano al nastro adesivo e grazie al metro possono essere tirare fuori dalla cassetta. Il materiale è stato sequestrato, mentre l’autore del furto è stato arrestato e a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteTittia cala la cinquina. E’ quasi record
Articolo successivoLa disfida dei sussidi. Ad Arezzo è scontro sul sociale. «Falso buonismo». «Vogliono tornare al Medioevo»