SIENA – Una campagna di raccolta fondi straordinaria per completare i lavori di restauro dell’altare maggiore della Collegiata di Santa Maria in Provenzano di Siena, a cui è dedicato il Palio del 2 luglio.

A lanciarla, attraverso i suoi canali social, l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino che, nel frattempo, ha dato il via all’intervento di recupero. I primi lavori di restauro e conservazione dell’altare, contro i dissesti strutturali e meccanici, sono stati finanziati con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena che ha assegnato al progetto la somma di 18.250 euro e alla generosità delle contrade senesi che hanno donato ciascuna mille euro, raccogliendo un totale di 17 mila euro. “Risorse che – ha fatto sapere l’Arcidiocesi – non bastano a coprire i costi”. Da qui l’appello “alla grande generosità e sensibilità dei senesi” perché possa essere raggiunta l’ulteriore somma di 18.250 euro.

“L’obiettivo prefissato di questa campagna di fundraising – aggiungono dall’Ufficio diocesano – renderà di nuovo possibile a fedeli, visitatori e alla comunità intera della città di Siena di tornare a godere della bellezza e dello splendore originario dell’apparato decorativo che la Chiesa di Provenzano ospita da secoli”. È possibile sostenere il progetto con un bonifico intestato a Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino Progetti Straordinari: Iban IT85K0503414200000000002850. Causale: Restauro altare maggiore – Madonna di Provenzano.

Articolo precedenteIn Toscana il più alto numero di minori ucraini non accompagnati
Articolo successivoIn Toscana 55 vertenze aziendali aperte, 14 quelle in via di risoluzione