Avrebbe raggirato due clienti quando era consulente finanziario di Poste Italiane spa, tanto da appropriarsi di 560 mila euro affidati per effettuare investimenti. Ora una 59enne di Firenze è stata denunciata per truffa dalla Polizia Postale.

I sequestri La donna, successivamente licenziata da Poste Italiane nel dicembre del 2018, si sarebbe appropriata del denaro contraffacendo le firme dei clienti nella documentazione relativa a operazioni di investimento e disinvestimento, e attraverso l’apertura di libretti postali intestati alle vittime – a loro insaputa -, da cui poi avrebbe prelevato contante fino al raggiungimento dei 560mila euro. In alcune perquisizioni le sono stati sequestrati dispositivi elettronici, documenti su conti correnti e operazioni bancarie. Inoltre è stato eseguito anche il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di un’abitazione a Firenze, una nel comune di Budoni (Sassari) e una a Lamporecchio (Pistoia). I sigilli sono scattati anche per due auto, una Porsche e per una Opel Frontera.

Articolo precedenteTurista morto nella Basilica di Santa Croce. Vertici dell’Opera a processo
Articolo successivo«No ai contratti pirata». Sentenza del Tribunale su un appalto all’hotel Minerva. Filcams Cgil: «Serva da monito»