Foto Cgil Toscana

In oltre 10mila in sfilata per le vie di Firenze. Sono i metalmeccanici che hanno aderito alla manifestazione toscana indetta da Fim, Fiom e Uilm in contemporanea con altre piazze italiane. Fra i partecipanti alla manifestazione ci sono la segretaria generale della Cisl Anna Maria Furlan, la segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi e il segretario generale della Uilm Rocco Palombella.

Il presidente Rossi: «Il governo abbia una politica industriale»  In corteo con i lavoratori anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: «I lavoratori  vogliono la dignità del lavoro e chiedono che il governo abbia una politica industriale – ha detto Rossi – e si impegni al rilancio degli investimenti pubblici e privati. Si battono contro il lavoro precario che li divide e li umilia. Il paese deve ascoltarli, sono con loro, oggi, a condividere questa battaglia».

Foto Cgil Toscana

Il sindaco Nardella: «Il governo ascolti i lavoratori» «Il governo non può più rimanere sordo di fronte a questo grande movimento che vede unite anche le istituzioni» ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella. «Non si possono tollerare – ha proseguito – decine e decine di tavoli di crisi che si aprono senza prospettiva né soluzione e un’indifferenza totale che c’è da parte di questo governo verso quanto di più prezioso abbiamo, cioè il lavoro, i giovani e gli investimenti. L’Italia è il Paese guida della manifattura europea, insieme alla Germania, ma noi stiamo perdendo terreno e competitività. Non si può andare avanti così, siamo nel cuore di una vera e propria stagnazione economica, per non dire crisi».

Articolo precedentePacco tonno. Trascinano il pesce sul pavimento fino alla cucina, chiuso ristorante etnico
Articolo successivoL’esperimento. “Aggiungi un posto in casa”, progetto unisce chi cerca luogo per vivere con chi ce l’ha