LIVORNO – «Capraia è tra le prime isole italiane ‘Covid free’». Al dirlo il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a commento del completamento dell’intero ciclo vaccinale di tutti i cittadini residenti nell’isola di Capraia (Livorno).

«Evento importante che dà speranza»

«Oggi è stata portata a termine anche la somministrazione delle seconde dosi in tutti gli abitanti dell’isola – ha spiegato Giani -. Presto avremo definitivamente libere dal contagio dal virus altre isole dell’arcipelago toscano. Il personale medico e infermieristico delle Asl direttamente coinvolte, come in questo caso quello della Nord Ovest, ha svolto un lavoro straordinario, in stretta collaborazione con i sanitari della Marina Militare, che ringrazio con gratitudine della disponibilità. Questo è un evento importante che dà speranza e che ci aiuterà a dare nuovamente slancio al nostro turismo».

La vaccinazione

Il completamento della vaccinazione ha riguardato 105 cittadini in tutto. Per la somministrazione sono stati utilizzati vaccini Pfizer, AstraZeneca e Janssen, nel rispetto dei criteri di individuazione, utilizzati per il resto del territorio. I primi di luglio, con la somministrazione della seconda dose in tutti gli abitanti, saranno defitivamente ‘Covid free’ anche le isole Il Giglio e Giannutri, di competenza territoriale della Asl sud est.

Leggi Isole Covid free, da domani vaccini a tutti gli abitanti di Capraia. Poi toccherà a Giglio e Giannutri

Articolo precedenteTragedia ad Altopascio, donna uccisa a coltellate. Fermato il marito
Articolo successivoVerso le elezioni amministrative. Andrea Francini candidato sindaco Pd a Trequanda